sabato 22 ottobre 2011

FESTA DEL TESSERAMENTO SEL 2011 17 MUNICIPIO


FESTA DEL TESSERAMENTO SEL 2011 17 MUNICIPIO

Mercoledì 26 ottobre dalle ore 18.00,

presso il nostro circolo di Via Pietro Giannone 5, si svolgerà la festa di tesseramento a Sinistra Ecologia Libertà del XVII Municipio.
Perché fare una “festa del tesseramento” e perché iscriversi a Sel, quando ognuno di noi potrebbe farlo, solo soletto, davanti al proprio computerino collegandosi al sito nazionale di Sel?
Sicuramente ci piacciono le feste, e ci piace stare insieme. Ma poi crediamo che queste occasioni vadano incontro all’idea che noi abbiamo di partito. Un partito vero, concreto, fatto di donne e uomini che condividono le stesse idealità e sono accomunati dagli stessi orizzonti. Donne e uomini che si interrogano sul ruolo di un partito nel XXI secolo, che non pensano che questo sia un moloc immutabile, ma che credono che rimanga uno strumento collettivo fondamentale per cambiare e migliorare la società.
Non ci sfugge che il solo atto di iscriversi ad un partito, nell’Italia sfilacciata del 2011, sia un atto di coraggio. Ma noi siamo convinti che Sel rappresenti attualmente l’unico soggetto politico nel nostro paese che abbia le potenzialità per imporre un cambiamento di rotta radicale non solo alla sinistra ma all’intera società. Quindi iscriversi a Sel significa appoggiare un grande progetto di cambiamento oltre che rafforzare il suo peso politico.
Quindi supporto a SEL, ma nel nostro caso anche sostegno alla nostra sede di Via Giannone. Fare politica costa. Come costa mantenere la nostra sezione: manifesti, volantini, carta,affitto, luce, acqua… Inoltre con il PD e la CGIL, con i quali dividiamo la nostra sede, abbiamo approntato un piano per risanare il debito accumulato negli anni con l’ATER, proprietaria dell’ immobile. è un gravoso L’ impegno economico che grava sulle nostre teste diventerà quindi ancora più gravoso e, se non risolto, potrebbe addirittura mettere a rischio la stessa presenza nel Municipio.
Per tutto ciò chiediamo non solo di essere generosi nel fare la tessera a coloro che intendono iscriversi (cosa non facile in questi tempi di magra), ma anche a coloro che non intendono prendere la tessera, di utilizzare l’occasione della festa per fare una sottoscrizione per il nostro circolo.
La serata verrà aperta da una performance dei ragazzi del Valle Occupato, seguirà l’intervista di Luca Telese a Gennaro Migliore e una lettura di Massimo Wertmuller. Si chiuderà il tutto con una lauta e abbondante cena.

Un abbraccio a tutte a e tutti e ci vediamo domani mattina e mercoledì

Mauro

Nessun commento:

Posta un commento