lunedì 10 gennaio 2011

CTO. TORRICELLI (SEL): CHIUSURA ATTO GRAVE. ALEMANNO DIFENDA I ROMANI

“Il Piano di rientro della Polverini si concretizza con un primo atto incredibile: la chiusura di un pronto soccorso come quello del CTO di Roma, che serve ben 140.000 persone. Quella di oggi è stata una conferenza stampa per provare a tenere alta l'attenzione su una decisione ingiusta e penalizzante per i cittadini. Una decisione che la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha voluto prendere senza confronto con i cittadini, con le Istituzioni di prossimità come il municipio XI e che avviene nel silenzio più totale di Gianni Alemanno.
Proprio al Sindaco di Roma chiediamo di tutelare i diritti dei suoi cittadini, difendendo uno dei presidi medici storici della capitale.” A dichiararlo in una nota Giancarlo Torricelli, Coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà di Area Metropolitana Roma.
“Questo è un centro d'eccellenza – prosegue Torricelli- che non merita di essere smantellato, piuttosto meriterebbe di essere rilanciato e valorizzato. E' evidente che di fronte a scelte così impopolari, ma soprattutto così antieconomiche, visto il bacino di utenza coinvolto, c'è un disegno preciso che mira a smantellare il sistema sanitario pubblico, a favore di ospedali privati.
Non staremo certo a guardare. Con le persone, i sindacati e le forze politiche del territorio metteremo in campo tutte le iniziative utili a scongiurare che il Piano Polverini giunga a minare il diritto alla salute dei cittadini del Lazio. Il primo appuntamento è fissato per venerdì prossimo quando il Consiglio del municipio XI si riunirà in forma straordinaria davanti alla Regione Lazio.”

Giancarlo Torricelli
Coordinatore Sel Area Metropolitana di Roma

Nessun commento:

Posta un commento