martedì 8 febbraio 2011

NOI CI SIAMO!

Le donne e gli uomini di SEL
Roma Area Metropolitana
il 13 febbraio a piazza del Popolo
NOI CI SIAMO!

Siamo a piazza del Popolo, libere di esercitare la critica del potere, maschile e non.
Ci siamo perché non sono le questioni morali, o le vicende del premier a determinare l'esigenza di mobilitazione, ma i continui attacchi alla libertà della donna, alla sua condizione e ai suoi diritti.
Ci siamo per dire con forza che rifiutiamo un modello culturale che vuole la donna e la sua bellezza come mero strumento di piacere e di mercato.
Ci siamo per rivendicare il diritto assoluto di scegliere ed esprimere la nostra sessualità, perché vogliamo decidere del nostro corpo e rifiutiamo le pressioni, i ricatti economici e affettivi, le operazioni seduttive di chi vorrebbe la vita di ogni donna, per sempre e soltanto, relegata “nell'innata funzione riproduttiva".
Ci siamo per rivendicare il diritto di vivere consapevolmente e di partecipare alla vita politica, con ogni gesto e azione.
Ci siamo per fare la nostra battaglia per accedere al mondo del lavoro, per la difesa dei salari, per essere dignitosamente retribuite, rispettate professionalmente e nei diritti.
Ci siamo perché rifiutiamo etichette e categorie e vogliamo essere libere di lottare con passione al fianco di uomini altrettanto liberi dall'ossessione del potere.
Ci siamo per difendere la nostra storia e le conquiste che tante donne ci hanno lasciato in eredità.
Ci siamo per non cedere più neanche di un metro al continuo tentativo di colpire la nostra dignità.
Ci siamo e ci saremo. Ancora e sempre. Per rendere reale il un futuro possibile.

L'appuntamento per le compagne e i compagni di Sinistra Ecologia e Libertà è a Piazza del Popolo,
sotto la lapide dei carbonari Targhini e Montanari
(dopo gli archi di piazzale Flaminio a destra)

Nessun commento:

Posta un commento