Domenica 13 febbraio, sarà un giorno di mobilitazione nazionale.
Siamo dell’opinione che le tante manifestazioni previste non siano state indette solo per difendere la dignità delle donne, ma anche per difendere la dignità del nostro paese. Abbiamo infatti letto questi giorni come l’opinione pubblica mondiale sia rimasta stupita dalla mancanza di reazione del popolo italiano alle incredibili notizie che riguardano il nostro vecchio primo ministro. Gli scandali a sfondo sessuale nei quali sta sprofondando Berlusconi rappresentano la punta dell’iceberg di quella gigantesca mutazione culturale, sociale e politica che ha travolto il nostro paese e che abbiamo chiamato berlusconismo. Crediamo che l’aspetto morale della questione non possa essere scisso da quello politico. Per questo crediamo interessante organizzare al più presto nella nostra sezione un dibattito su questo argomento che, come più volte abbiamo ricordato, ci coinvolge tutti direttamente.
Segnaliamo il link delle organizzatrici della giornata di mobilitazione
A Roma l’appuntamento è
alle ore 14.00 a Piazza del Popolo.
Per chi vuole partecipare al flash mob, l’appuntamento è sempre alle ore 14.00 ma alla terrazza del Pincio.
Segnaliamo poi un’ interessante iniziativa che si svolgerà
Mercoledì 9 febbraio alle ore 17 a via Gonzaga
nel 1° municipio, organizzata da SEL di Roma centro
Il convegno, al quale parteciperanno tra gli altri la nostra consigliera comunale Gemma Azuni e il nostro urbanista di riferimento Paolo Berdini, tratterà di problemi molto simili a quelli che viviamo nel nostro municipio; pensiamo quindi sia utile replicare in futuro questa iniziativa anche da noi.
Ultimo, ma non ultimo, vi informiamo che FINALMENTE la nostra sezione è in possesso di una nuova linea telefonica. Il numero è 0664011727
Mauro Coldagelli Coordinatore di SEL Roma 17 |
|
Nessun commento:
Posta un commento