Ciao a tutti! Viviamo un periodo torbido. si susseguano fatti, eventi, presidi e manifestazioni. c'è un grande fermento, ma chi può dire se siamo alla vigilia di cambiamenti positivi? crediamo che la cosa giusta che possiamo fare è non stare alla finestra e vivere in prima persona questi giorni caotici. Vi segnaliamo una serie di appuntamenti per questa settimana:
Martedi 5 Aprile ore 15.00 : Sit-In a Piazza Montecitorio in preparazione della grande mobilitazione della sera alle ore 20.00 in Piazza Santi Apostoli.
Martedi 5 Aprile ore 17.30: presso il Centro anziani di viale Sabotino, il Comitato di quartiere Delle Vittorie presenta il Laboratorio partecipato Area del Deposito. Un percorso partecipato che, a partire dalle idee dei cittadini, proponga ipotesi di riqualificazione urbana del Deposito Atac Primo incontro Fase: “Area Deposito Atac si incontra e conosce” intervento del Presidente del Municipio XVII A. De Giusti introduzione dei promotori e illustrazione dell’iniziativa dibattito e socializzazione
martedì 5 aprile alle ore 18.00 terza (3°) lezione del corso di economia tenuto da Aldo Carra, presso la nostra sezione di via Giannone. Tratteremo un tema di grande importanza - il Pil - vi preghiamo quindi di non mancare.
Martedi 5 Aprile ore 20.00 : Notte Bianca per la democrazia: happening a Piazza Santi Apostoli. Per bloccare una delle operazioni più indegne realizzate da questa maggioranza parlamentare, la protesta contro l'ennesima legge ad personam per Silvio Berlusconi.
Giovedì 7 aprile ore 15.00: Seminario sulle disuguaglianze nella sanità con la partecipazione della direttrice dell'Osservatorio Epidemiologico Regionale. Presso Sala dei Sabini - Consiglio Regionale del Lazio - via della Pisana 1301.
Giovedi 7 aprile ore 17.30: Riunione sulla Campagna Referendaria alla quale sono invitati a partecipare i coordinatori provinciali e dei circoli territoriali o loro delegati per la campagna referendaria. Associazione Cento Fiori in Via Goito 35/.
Sabato 9 Aprile ore 10.30: IL NUCLEARE SI DEVE FERMARE, partecipano Roberto Della Seta , Loredana De Petris, Paolo Cento, Filiberto Zaratti, Giancarlo Torricelli, coordina Guglielmo Abbondati - Circolo BAOBAB Roma , via Cupa 5.
Sabato 9 Aprile ore 15:00 : Manifestazione Il nostro tempo è adesso: in tante, tantissime piazze d'Italia finalmente le ragazze e i ragazzi di questo paese scenderanno in piazza. E' una novità assoluta. Per la prima volta una generazione scende in piazza contro la precarietà. Una precarietà che si fa vita, che non riguarda “solamente” chi ha contratti a tempo o chi è disoccupato, ma tutti coloro cui vengono tolti e negati ogni giorno diritti sul lavoro, coloro che vivono il diritto all'abitare o la mobilità come una guerra di sopravvivenza, che non riescono a vivere serenamente nemmeno i propri affetti. Piazza Repubblica street parade fino al Colosseo
Un abbraccio a tutte e a tutti!
Mauro Coldagegelli |
Nessun commento:
Posta un commento