Ciao a tutti!
Il 12 giugno saremo chiamati al voto su tre (3) referendum, uno sull’acqua pubblica, un altro sull’utilizzo dell’energia nucleare e l’ultimo sul legittimo impedimento. Ognuno dei temi toccati da questi referendum sono fortemente rappresentativi del momento storico che stiamo vivendo ed è quindi assolutamente superfluo ripetere qui l’importanza che assume il raggiungimento del quorum. E’ vero che il governo del Caimano sta facendo di tutto per depotenziare o addirittura evitare questo appuntamento, ma ad oggi sembra garantita la possibilità di dire la nostra su questi temi fondamentali.
Giovedì 28 aprile alle ore 18.00
nella nostra sezione/circolo di via Giannone si terrà una riunione alla quale sono invitati tutti coloro che sono interessati all’argomento e vogliono dare una mano per organizzare i comitati referendari nel nostro municipio. La battaglia infatti, come accennavamo prima, sarà quella di sensibilizzare i cittadini ad andare al voto ed arrivare così al sospirato quorum del 50% degli aventi diritto al voto: sarà quindi necessario tutto l'impegno e la partecipazione che potremo garantire.
A proposito poi dello sciopero generale che si terrà il 6 maggio, vi segnaliamo l'interessante iniziativa "Verso lo sciopero generale" che si terrà
venerdì 29 aprile alle ore 17.00
presso la "Sala Fredda" di CGIL di Roma e del Lazio in Via Buonarroti, 12.
Introduce Giancarlo Torricelli (Coordinatore SEL Area Metropolitana di Roma), intervengono Claudio di Berardino (Segretario CGIL Roma e Lazio), Gianni Matteoli (fisico e ambientalista), Marco Bersani (Forum Italiano Movimenti per l'acqua); coordina Massimo Cervellini (Responsabile SEL Area Romana), conclude Titti Di Salvo (Presidenza nazionale SEL).
Per ultimo vi informiamo, sempre a proposito del nostro impegno e della nostra partecipazione, che SEL sta organizzando la festa cittadina di Roma a Caracalla dal 7 al 19 giugno.
Un abbraccio a tutte e a tutti!
Mauro Coldagelli Coordinatore SEL Roma 17
|
Nessun commento:
Posta un commento