sabato 26 novembre 2011

MONTI CI FARA’ USCIRE DALLA CRISI?


Stiamo seguendo, tra il preoccupato e il perplesso, le vicende del neo governo Monti. Mentre i mercati fremono e non si fermano le speculazioni a danno del nostro paese e dell’ euro, non è ancora chiara la cura che ci presenterà il professor Monti. Intanto il mondo politico, ancora sconcertato dalla nascita repentina di questa sorta di governo d’unità nazionale, si interroga sul da farsi, diviso tra chi pensa di andare al voto nella prossima primavera e chi cerca di trarre il massimo dei vantaggi da questa situazione.

Abbiamo quindi organizzato per

giovedì 1 dicembre alle ore 18.00

nella nostra sezione di Via Giannone un’assemblea dal titolo “MONTI CI FARA’ USCIRE DALLA CRISI?”alla quale parteciperà Alfonso Gianni, saggista, già sottosegretario al Ministero dello sviluppo economico dell' ultimo governo Prodi.

Introdurrà l’assemblea il nostro Aldo Carra.

Vi indichiamo anche il link di un articolo di Gianni sulla crisi pubblicato nel sito nazionale di SEL: http://www.sinistraecologialiberta.it/articoli/il-risucchio-del-rospo/

Inoltre vi informiamo che SEL Roma17 aderisce alla manifestazione di oggi

sabato 26 novembre alle ore 14.00

a piazza della Repubblica per l’acqua, i beni comuni e la democrazia, per il rispetto dell'esito referendario, per un'uscita alternativa dalla crisi.
Il 12 e 13 giugno scorsi la maggioranza assoluta del popolo italiano ha votato per l'uscita dell'acqua dalle logiche di mercato, per la sua affermazione come bene comune e diritto umano universale e per una gestione pubblica e partecipativa del servizio idrico.
Un voto netto e chiaro, con il quale 27 milioni di donne e uomini, per la prima volta dopo decenni, hanno ripreso fiducia nella partecipazione attiva alla vita politica del nostro paese e hanno indicato un'inversione di rotta rispetto all'idea del mercato come unico regolatore sociale.

Un abbraccio a tutte a e tutti

Mauro Coldagelli

Nessun commento:

Posta un commento