martedì 29 novembre 2011

Addio a Lucio Magri


La notizia della morte di Lucio Magri ci ha rattristato moltissimo. Viene a mancare uno dei pensatori più analitici e brillanti della sinistra.
Consigliamo a chi non l’abbia fatto, soprattutto ai più giovani, la lettura del “Il sarto di Ulm”, l’ultimo libro scritto da Magri, una “storia possibile del PCI” che diventa di fatto il suo testamento politico.

Vi ricordiamo poi che

giovedì 1 dicembre alle ore 18.00

si svolgerà nella nostra sezione di Via Giannone un’assemblea

MONTI CI FARA’ USCIRE DALLA CRISI?”

alla quale parteciperà Alfonso Gianni, saggista, già sottosegretario al Ministero dello sviluppo economico dell' ultimo governo Prodi.

Introdurrà l’assemblea il nostro Aldo Carra.

Sarà l’occasione per continuare il nostro dibattito su questo delicato periodo, che vede legate tra loro una crisi economica che colpisce in maniera devastante l’economia europea, mettendo anche in seria dubbio la stessa esistenza dell’Euro, e la crisi politica nel nostro Paese, derivata anche da quella economica, che ha causato la caduta del governo Berlusconi.

Sarà anche possibile, per chi ancora non l’abbia fatto, di fare la tessera di SEL del 2011 oppure di lasciare una sottoscrizione alla nostra sezione. Sapete tutti quanto questo argomento sia fondamentale per la nostra sopravvivenza!

Nessun commento:

Posta un commento