Leggiamo increduli che la Regione Lazio , mentre a causa del grave deficit economico-finanziario chiude Ospedali, Pronto Soccorso, Centri di riabilitazione e assistenza per le persone anziane, ha deciso di allargare a 20 le commissioni regionali, che già avevano raggiunto il numero ragguardevole di 16, record assoluto tra le regioni italiane.
Veniamo sapere, sempre più critici, che il presidente di una di queste commissioni speciali (Sicurezza e integrazione sociale, lotta alla criminalità), sarà uno dei due eletti alla Pisana di Sel, Filiberto Zaratti.
Viviamo un periodo storico in cui il solco che si è scavato tra i cittadini e chi li rappresenta diventa sempre più largo, in cui il vento becero dell’antipolitica, che si nutre dei privilegi e dell’indifferenza di quella che è stata chiamata Casta, soffia in maniera impetuosa. Mai come ora, nella storia del nostro Paese, la Politica e le istituzioni sono state percepite in maniera così distante dai cittadini.
Alla notizia della nascita di queste quattro nuove commissioni ci saremmo naturalmente indignati. Ora il fatto che nel novero delle forze politiche che hanno varato queste commissioni ci sia anche Sel, come dicevamo prima, ci lascia increduli.
Come altre migliaia di persone, abbiamo abbracciato Sel anche in nome della questione morale e della “buona politica”, e sono questi i valori che portiamo con noi quando nel nostro territorio ci confrontiamo con i cittadini, con le associazioni, con le altre forze politiche.
Come iscritti e militanti di Sel, chiediamo se questi temi si sarebbero potuti affrontare sia nelle commissioni ordinarie che con mezzi che non comportino un moltiplicarsi di cariche e di spese
Pensiamo inoltre di avere il diritto di sapere per quale motivo e in quale contesto, invece di condurre una battaglia contro questa ennesima prova di mal governo della giunta Polverini, è stata presa la decisione di partecipare a quella che agli occhi dell’opinione pubblica non è altro che un’ulteriore costosa e provocatoria spartizione di poltrone.
L’assemblea degli iscritti alla sezione/circolo di Sel di Borgo - Trionfale - Prati - Delle Vittorie
24 febbraio 2011
Nessun commento:
Posta un commento