Ciao a tutti!
Chi l’avrebbe mai detto?
Ci siamo lasciati in attesa dei risultati delle amministrative, con gli occhi puntati, ob torto collo, sull’esito delle elezioni milanesi. Ci ripetevamo, forse in maniera un po’ scaramantica, che arrivare al ballottaggio sarebbe già stata una specie di vittoria. Ma mai ci saremmo immaginati un risultato del genere! Quasi sette punti di distacco tra Pisapia e la Moratti. Netta sconfitta di Berlusconi e della Lega. Un voto che può segnare la fine di un’epoca.
Basterebbe questo per evidenziare l’importanza di questo voto ma ci piace ricordare la grande prestazione di Sel a Bologna (oltre il 10%) e l’exploit del giovane Zedda a Cagliari (altro frutto delle primarie volute da Sel…). E poi il fatto incredibile che a Napoli la destra non abbia vinto al primo turno e che il centrosinistra, colpevolmente diviso, abbia comunque raccolto tanti consensi. Per tirare le somme dobbiamo comunque aspettare altri 15 giorni. Ma non possiamo non guardare al prossimo futuro con un po’ più di fiducia verso il nostro paese (e verso i nostri concittadini).
Vi ricordiamo che
Giovedì 19 maggio alle ore 17.00
presso la Fondazione Basso, via Dogana Vecchia 5 si svolgerà il dibattito “L’europa di fronte al Mediterraneo” Tra indifferenza verso il sommovimento democratico e tentazioni neocolonialiste
Interverranno:
Andrea Amato, Luciana Castellina, Leonardo Paggi, Patrizia Sentinelli.
venerdì 20 alle ore 20.00
presso la Cooperativa Agricoltura Nuova, si terrà una cena a sottoscrizione per finanziare la festa cittadina di SEL che si svolgerà alle Terme di Caracalla dal 7 al 19 giugno.
Alla cena, alla quale parteciperà Nichi Vendola, verrà illustrato il programma della festa e le principali caratteristiche culturali e di intrattenimento che la caratterizzeranno. Chiunque sia interessato a partecipare, può rispondere alla mail dando il suo assenso, telefonare al circolo questo pomeriggio dalle 17.30 alle 20.30 (0664011727) o chiamare Mauro Coldagelli al 339 3021670. Visto che il luogo dove si svolge la cena è alquanto lontano dai nostri lidi (una località quasi esotica), stiamo organizzando una carovana che ci consentirà di arrivare alla meta tutti sani e salvi.
Un abbraccio a tutte e a tutti
Mauro Coldagelli |
Nessun commento:
Posta un commento